Visita odontoiatrica Roma

Visita odontoiatrica-Dentistica-Roma

Visita Odontoiatrica

La visita odontoiatrica è il primo strumento che lo specialista ha per poter mantenere la salute orale in toto.
Si calcola che circa il 60% degli italiani non è mai stato dal dentista e del rimanente 40% solo una minima parte fa delle visite odontoiatriche di controllo.
La visita odontoiatrica di controllo è molto importante e gli intervalli per una corretta prevenzione sono in media di sei mesi e così possiamo tenere sotto controllo le varie patologie in fase iniziale.

La Prima visita dentistica

La prima visita odontoiatrica è consigliabile intorno ai sei anni di età; in questa prima visita valuteremo la normale crescita dei denti e delle strutture ossee, la presenza di carie, che andremo a curare immediatamente perché in questo modo eviteremo il “mal di denti” al bambino e tenendo il dente in arcata andremo a mantenere i giusti spazi per una corretta crescita dei denti definitivi.
Durante la visita odontoiatrica andremo anche ad insegnare, sia al bambino che allʼadulto, le corrette tecniche di igiene orale.

Lʼigiene orale è un punto fondamentale della visita odontoiatrica perché ci permette di prevenire infiammazioni quali gengiviti e parodontiti che possono sfociare nella perdita dei denti.
Durante la visita odontoiatrica andremo ad evidenziare la presenza di eventuali carie, alterazioni della funzione, piani cura per terapia ortodontica (con lʼaiuto di esami radiologici quali ortopanoramica e telecranio), e nei casi necessari piani cura per ristabilire la corretta funzione masticatoria ed una bella estetica attraverso faccette dentali, sbiancamento dentale, capsule dentali metal- free. Nei pazienti con mancanza di denti studieremo il modo migliore per sostituire i denti mancanti attraverso terapie con protesi mobili, protesi fisse con ponti, implantologia dentale.

Prima di fare un piano cura per lʼinserimento di impianti dobbiamo valutare lo stato dellʼosso e faremo questo con un ortopanoramica è un esame cone-beam che ci permette di avere una visione tridimensionale dellʼosso. Se lo se non dovesse essere sufficiente per lʼinserimento di impianti andremo a programmare una rigenerazione ossea guidata o un grande rialzo del seno mascellare in base alle esigenze del paziente.

La visita odontoiatrica non si ferma solo allʼesame dei denti e delle gengive ma ci permette di esaminare anche le mucose della bocca.

In questo modo andremo a fare, in alcuni casi con biopsia ed esame istologico, diagnosi differenziale tra lesioni benigne e lesioni precancerose e lesioni più gravi.
Tra le lesioni più frequenti abbiamo le leucoplachia e e il lichen- planus.
La prima visita odontoiatrica nello studio dentistico del dott.Giancarlo Ciampa è sempre gratuita.

Studio dentistico a Monteverde, Roma

Un’equipe di professionisti per il tuo sorriso
Riacquistare il proprio sorriso in giornata è possibile. Grazie all’equipe di specialisti dello Studio Odontoiatrico Sorriso Italia. Lo studio dentistico a Monteverde a Roma vi farà riavere i vostri denti fissi nel giro di 24 ore. Senza il minimo dolore il paziente può tornare alla sua vita di sempre tramite un intervento che dura soltanto – 1 ora.

Dentista Roma, Dottore Giancarlo Ciampa Nato a Roma il 19 marzo 1956. Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università La Sapienza in data 22 ottobre 1981 con voto 110/110 e lode. Consulente esterno presso il reparto di Ospedale Nuovo Regina Margherita dal 1982 al 1984; dal 1983 Libero professionale in Roma con particolare attenzione alla protesi su impianti. Partecipa a numerosi corsi e congressi. Iscritto all’ ordine dei medici odontoiatri con N° 247

Giancarlo Ciampa

Medico Odontoiatra

Google

Dentista Monteverde Roma

 

Studio Dentistico Giancarlo Ciampa
Roma Monteverde

Servizi in convenzione con le principali assicurazioni

Ci troviamo

Via Giovanni de Calvi 6,

Roma 00152

 

Phone

+39 06 5371246
 

Email

giancarlociampa@gmail.com

Call Now Button