Video Odontoiatria

I denti, patologie e cure.Odontoiatria con il Dr. Giancarlo Ciampa

Nuovo progetto digitale del Dr. Giancarlo Ciampa dove vengono affrontate tutte le patologie dentali e le varie cure

Cos’è l’implantologia dentale? Quali sono le nuove tecniche di implantologia dentale?

L’ Implantologia dentale nasce dall’esigenza di dentisti e pazienti, di non dover più sostituire un dente andando obbligatoriamente a coinvolgere i denti adiacenti come si faceva e si fa con i ponti. La soluzione è permessa dagli impianti dentali in titanio che, trovando alloggiamento all’interno dell’osso mandibolare o mascellare vanno a sostituire la radice del dente permettendo così la protesizzazione del dente singolo senza doversi ancorare ai denti vicino.

Protesi dentale: Fissa-Mobile, Quale scegliere?

Le protesi dentarie mobili sono le protesi che sostituiscono parte o tutta lʼarcata dentaria e che il paziente può facilmente rimuovere per le operazioni di igiene orale e di pulizia. Possiamo distinguerle in due grandi tipi protesi mobili parziali, in cui vengono sostituiti soltanto parte dei denti, Protesi mobili totali in cui viene sostituita lʼintera arcarta dentaria. Oggi con lʼaumento dellʼetà media della popolazione Queste protesi hanno unʼimportanza in quanto permettono di ridare al paziente una masticazione corretta e unʼestetica accettabile.

Parodontologia: di cosa si tratta?

La parodontologia è la branca dellʼodontoiatria che si dedica allo studio alla prevenzione e alla terapia del parodonto. Il parodonto è costituito: Gengiva, Osso alveolare, Legamento parodontale. Tutte queste strutture contribuiscono alla stabilità dei denti.

Endodonzia:Devitalizzazione dente,cura delle carie

Terapia Endodontica/Endodozia. A seguito di una lesione cariosa profonda viene coinvolta la polpa del dente, in questo caso la terapia conservativa lascia strada alla terapia endodonditica che procede tramite la cura canalare. L’endodonzia studia l’anatomia, la fisiologia e la patologia dei tessuti dentali interni alla camera ed ai canali pulpari. …

ALL ON FOUR: Implantologia dentale a carico immediato

La tecnica Toronto bridge associata alla all-on-four viene utilizzata da almeno 15 anni, in tutto. Questo tempo materiali e metodiche sono andati perfezionandosi riuscendo ad oggi a dare ottimi risultati. Il vantaggio principale della Toronto Bridge è quello di poter dare al paziente i denti fissi nel arco di poche ore organizzando preventivamente l’intera equipe che si occuperà del paziente. …

Quali sono le tempistiche di un impianto dentale ?

Intervento di Implantologia All on Four. Implantologia dentale All On Four a carico Immediato (24/48 ore)

Grande rialzo del seno mascellare

Nei casi di mancanza di osso per inserire impianti esistono tecniche chirurgiche per aumentarne le dimensioni. GBR, Split crest e grande rialzo di seno mascellare ci consentono ad oggi di poter restituire al paziente delle condizioni ossee adeguate all’inserimento degli impianti. …

Call Now Button