Toronto Bridge All On Four – Roma

Il vantaggio principale della Toronto Bridge è quello di poter dare al paziente i denti fissi nel arco di poche ore organizzando preventivamente l’intera equipe che si occuperà del paziente.
Il giorno dell’intervento al paziente si dedicheranno il chirurgo, l’assistente, l’anestesista e il laboratorio odontotecnico che provvederà a seguito dell’intervento a fornire la protesi fissa avvitata nell’arco di 24 ore.
Nel’ implantologia all-on-four si deve programmare il posizionamento di 4 impianti evitando le strutture nobili, 2 impianti vengono messi nella zona centrale dell’osso mandibolare o mascellare, 2 impianti vengono posizionati posteriormente cercando di farli emergere più dietro possibile per avere un piano ampio di appoggio.
Per ottenere un’emergenza posteriore gli impianti vengono messi inclinati, questo consente anche di bypassare il seno mascellare o il nervo mandibolare. La preservazione di queste strutture viene garantita solo da un chirurgo esperto e con capacità avanzate.
L’intervento si effettua in presenza di un anestesista-rianimatore che provvederà a sedare il paziente ed anestetizzarlo con anestetici a lunga durata, inoltre provvederà anche alla somministrazione di antidolorifici e cortisonici che renderanno l’intero decorso post- operatorio privo di dolore e di gonfiore
Il concetto di All-on-four e di Toronto Bridge sono delle frecce in più nella nostra faretra che ci consento di poter dare una soluzione implanto protesica fissa ai pazienti in tempi molto ristretti, immediati considerato che si chiude tutto in 24 ore, con un solo intervento chirurgico, senza dover fare interventi preventivi di incremento osseo, contenendo il preventivo finale il tutto senza alcun dolore.