Protesi dentarie e/o dentali Fisse e Mobile Roma

PROTESI DENTALI FISSE, MOBILE

PROTESI DENTALI sono dei dispositivi medici individuali che hanno sia una importanza funzionale sia una importanza estetica. Le protesi ristabiliscono una corretta masticazione nei casi in cui manchino dei denti o i denti non siano posizionati correttamente e possono correggere dei difetti estetici.
Vengono realizzate da odontotecnici abilitati e sono accompagnaste da certificati di conformità (materiali utilizzati, istruzioni di utilizzo) e di garanzia.
LE PROTESI DENTALI FISSE comprendono: faccette dentali, capsule dentali, protesi fisse come ponti, capsule su impianti.
LE PROTESI DENTALI MOBILI comprendono : Protesi parziali, Protesi totali, Protesi parziali in valplast, Protesi scheletrata
Poi abbiamo protesi a carico immediato su impianti
PROTESI DENTALI FISSE
Le protesi fisse possono essere:
Corone
Le corone o capsule rivestono il singolo dente e sono indicate per Denti devitalizzati che hanno avuto una grande perdita di sostanza è che possono più facilmente fratturarsi o cambiare colore. In alcuni casi sia una corona singola che più corone singole possono correggere sia lʼestetica che lʼocclusione.
Per incapsulare un dente dobbiamo limare tutte le pareti dello spessore che verrà occupato dalla capsula

Faccette
Le faccette dentali rispetto alle corone sono minimamente invasive perché sono delle lamine di porcellana che vengono applicate in modo permanente sul dente. Esse hanno sia una valenza estetica che funzionale. Per posizionare una faccetta dobbiamo limare leggermente lo smalto solo sulla parete vestibolare. Rispetto ad una capsula sono minimamente invasive
Ponte
Il ponte è il manufatto protesico che ci permette di sostituire dei denti mancanti utilizzando come pilastri i denti naturali.
Oggi nel caso di mancanza di uno o più denti preferiamo ricorrere, quando possibile, all’ implantologia.
Per posizionare un ponte dobbiamo limare i denti pilastro dello spessore che verrà occupato dalle capsule che coprono i monconi. In alcuni casi prima della preparazione del dente può essere consigliata una devitalizzazione
Protesi fissa su impianti
Le protesi fisse su impianti comprendono sia corone che ponti che utilizzano monconi avvitati su impianti
Protesi a carico immediato su impianti
La tecnica all-on-four associata alla tecnica Toronto Bridge ci permette di dare al paziente edentulo denti fissi in poche ore.
PROTESI DENTALI MOBILI
Le protesi mobili possono essere:
Protesi mobile parziale
Le protesi mobili parziali vengono utilizzate per sostituire alcuni denti mancanti e si ancorano ai denti naturali con dei ganci in metallo o estetici. Ricorriamo alle protesi mobili parziali anche in caso di implantologia quando non possiamo ricorrere al carico immediato.
Si chiamano protesi mobili perché possono essere rimosse dal paziente.
La protesi mobile parziale in resina è una protesi ad appoggio prevalentemente mucoso.
Protesi mobile totale
La protesi mobile totale è una protesi in resina ad appoggio mucoso indicata nei pazienti in cui non abbiamo la possibilità di inserire impianti per mancanza di osso o per problemi economici o di salute.
Protesi scheletrata
La protesi scheletrata è una protesi mobile in cui i denti vengono montati su una struttura metallica. Ha bisogno di denti stabili perché ha un appoggio sia dentale che mucoso.
La protesi scheletrata si può associare ad una protesi fissa diventando una protesi combinata Valplast
è una protesi mobile in nylon priva di ganci metallici e quindi esteticamente molto valida.
Le protesi mobili rispetto alle protesi su impianti hanno dei costi nettamente inferiori

Studio dentistico a Monteverde, Roma

Un’equipe di professionisti per il tuo sorriso
Riacquistare il proprio sorriso in giornata è possibile. Grazie all’equipe di specialisti dello Studio Odontoiatrico Giancarlo Ciampa Italia. Lo studio dentistico a Roma Monteverde vi farà riavere i vostri denti fissi nel giro di 24 ore. Senza il minimo dolore il paziente può tornare alla sua vita di sempre tramite un intervento che dura soltanto – 1 ora.

Dentista Roma, Dottore Giancarlo Ciampa Nato a Roma il 19 marzo 1956. Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università La Sapienza in data 22 ottobre 1981 con voto 110/110 e lode. Consulente esterno presso il reparto di Ospedale Nuovo Regina Margherita dal 1982 al 1984; dal 1983 Libero professionale in Roma con particolare attenzione alla protesi su impianti. Partecipa a numerosi corsi e congressi. Iscritto all’ ordine dei medici odontoiatri con N° 247

Giancarlo Ciampa

Medico Odontoiatra

Google

Dentista Monteverde Roma

 

Studio Dentistico Giancarlo Ciampa
Roma Monteverde

Servizi in convenzione con le principali assicurazioni

Ci troviamo

Via Giovanni de Calvi 6,

Roma 00152

 

Phone

+39 06 5371246
 

Email

giancarlociampa@gmail.com

Call Now Button