Grande rialzo di seno mascellare

Grande rialzo del seno mascellare

Nei casi di mancanza di osso per iserire impianti esistono tecniche chirurgiche per aumentarne le dimensioni.

GBR, Split crest e grande rialzo di seno mascellare ci consentono ad oggi di poter restituire al paziente delle condizioni ossee adeguate all’inserimento degli impianti.
Tra tutte la più predicibile e che da i riultati migliori è il grande rialzo di seno mascellare.

Il seno mascellare con il passare del tempo si espande andando a prendere il posto dell’osso mascellare riducendolo a tal punto che se si perde un premolare o un molare superiore non c’è osso sufficiente per poter inserire un’impianto.

Se la dimensione verticale dell’osso è di almeno 5mm si può procedere con un mini-rialzo di seno, poco invasiva, che si esegue in sede di inserimento di impianto.

Se la dimensione verticale è inferiore ai 5mm fino a 0mm, si deve obbligatoriamente procedere ad un grande rialzo di seno mascellare preventivo all’inserimento implantare.

Il grande rialzo prevede l’inserimento di osso eterologo al di sotto della membrana del seno mascellare, questo osso nei mesi successivi induce la formazione di
osso autologo nella zona operata consentendo così l’inserimento di impianti senza alcun problema.

Di solito gli impianti si inseriscono a distanza di 6 mesi dal grande rialzo di seno mascellare quando la consistenza ossea è sufficiente a supportare gli impianti.

Anche in questo intervento si esclude il problema del rigetto poiché si usa osso autologo oppure osso eterologo deantigenizzato, ossia privo delle componenti che causano il rigetto biologico.

Nel nostro studio si usa osso equino deantigenizzato per via enzimatica in quanto ha una struttura biochimica molto simile a quella umana e non subisce alterazione molecolari da alte temperature.

L’intervento di grande rialzo di seno mascellare ha una riuscita superiore al 90% e in tutti i casi permette un’intervento di inserimento implantare semplice ma mai flapless.

Studio dentistico a Monteverde, Roma

Un’equipe di professionisti per il tuo sorriso
Riacquistare il proprio sorriso in giornata è possibile. Grazie all’equipe di specialisti dello Studio Odontoiatrico Giancarlo Ciampa. Lo studio dentistico a Roma Monteverde vi farà riavere i vostri denti fissi nel giro di 24 ore. Senza il minimo dolore il paziente può tornare alla sua vita di sempre tramite un intervento che dura soltanto – 1 ora.

Dentista Roma, Dottore Giancarlo Ciampa Nato a Roma il 19 marzo 1956. Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università La Sapienza in data 22 ottobre 1981 con voto 110/110 e lode. Consulente esterno presso il reparto di Ospedale Nuovo Regina Margherita dal 1982 al 1984; dal 1983 Libero professionale in Roma con particolare attenzione alla protesi su impianti. Partecipa a numerosi corsi e congressi. Iscritto all’ ordine dei medici odontoiatri con N° 247

Giancarlo Ciampa

Medico Odontoiatra

Google

Dentista Monteverde Roma

 

Studio Dentistico Giancarlo Ciampa
Roma Monteverde

Servizi in convenzione con le principali assicurazioni

Ci troviamo

Via Giovanni de Calvi 6,

Roma 00152

 

Phone

+39 06 5371246
 

Email

giancarlociampa@gmail.com

Call Now Button