Bite fisioterapici per problematiche articolari dell’ articolazione temporo-mandibolare (ATM)

Bite fisioterapici per problematiche articolari dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) 

Lʼuomo del 2000 avrà anche tanti aiuti e supporti che facilitano la vita, il progresso ci ha allungato la vita e anche migliorata, ma per stare dietro a tale progresso, purtroppo la nostra vita è diventata un continuo correre dietro ad orari ed appuntamenti.
Questa condizione di vita ha portato in quello che chiamano mondo evoluto, ad un aumento di stress sulle persone con tutto quello che questo comporta.
Tra le conseguenze dello stress cʼè il bruxismo, digrignamento dei denti, che viene considerato erroneamente un discorso prettamente notturno.
La gestione dei pazienti bruxisti viene di solito affidata agli ortodontisti e agli gnatologi che utilizzano placche funzionalizzate,
bite notturni, apparecchi antirussamento.
l disturbo più frequente in gnatologia è quello legato al bruxismo o serramento dei denti, ma recentemente lo gnatologo si sta occupando anche del russamento e delle apnee notturne.

Lo gnatologo si avvale di dispositivi da mettere ondamentalmente di notte, che se portati nel modo corretto, possono risolvere già dopo un paio di settimane patologie fastidiose legate allʼarticolazione temporo – mandibolare (ATM), o sensibilità dentali legate al serramento eccessivo.
I bite possono essere di diversi tipi e vanno utilizzati dietro prescrizione medica.

Bite morbidi :
I bite morbidi sono costruiti in silicone e vengono utilizzati nei casi di bruxismo. Contrastano e limitano gli effetti del digrignamento sui denti e sui muscoli.

Bite rigidi:
E Bite rigidi vengono costruiti in resina acrilica e sono indicati nei casi di bruxismo e malocclusione I benefici dei bite sono i seguenti:
protezione dei denti e delle articolazioni temporomandibolari.
Riduzione dello stress tensivo dei muscoli della faccia e del collo e di conseguenza prevenzione e riduzione dei sintomi delle cefalee muscolo tensive

Studio dentistico a Monteverde, Roma

Un’equipe di professionisti per il tuo sorriso
Riacquistare il proprio sorriso in giornata è possibile. Grazie all’equipe di specialisti dello Studio Odontoiatrico Giancarlo Ciampa. Lo studio dentistico a Roma Monteverde vi farà riavere i vostri denti fissi nel giro di 24 ore. Senza il minimo dolore il paziente può tornare alla sua vita di sempre tramite un intervento che dura soltanto – 1 ora.

Dentista Roma, Dottore Giancarlo Ciampa Nato a Roma il 19 marzo 1956. Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università La Sapienza in data 22 ottobre 1981 con voto 110/110 e lode. Consulente esterno presso il reparto di Ospedale Nuovo Regina Margherita dal 1982 al 1984; dal 1983 Libero professionale in Roma con particolare attenzione alla protesi su impianti. Partecipa a numerosi corsi e congressi. Iscritto all’ ordine dei medici odontoiatri con N° 247

Giancarlo Ciampa

Medico Odontoiatra

Google

Dentista Monteverde Roma

 

Studio Dentistico Giancarlo Ciampa Roma Monteverde

Servizi in convenzione con le principali assicurazioni

Ci troviamo

Via Giovanni de Calvi 6,

Roma 00152

 

Phone

+39 06 5371246
 

Email

giancarlociampa@gmail.com

Call Now Button