Apparecchi Dentali mobili a Roma

Apparecchi ortodontici Mobili a Roma

Lo Studio Medico Dentistico Dr. Giancarlo Ciampa segue i propri pazienti nell’uso di apparecchi ortodontici mobili a Roma Monteverde, nello studio spesso una terapia ortodontica si articola in due fasi successive, la prima delle quali consiste nell’installazione di apparecchi ortodontici mobili, mentre gli apparecchi ortodontici fissi sono installati in un secondo momento, definito finishing.

Lo studio del Dr. Giancarlo Ciampa è lo studio medico dentistico ideale per l’installazione di apparecchi ortodontici mobili a Roma.

Quando si usano gli apparecchi ortodontici mobili?

L’apparecchio ortodontico mobili viene utilizzati per correggere malocclusioni e le più gravi forme di disformosi dento-facciali.

Tali apparecchi ortodontici mobili mirano ad ottenere un duplice effetto:

– un effetto ortodontico, legato al movimento dei denti
– un effetto ortopedico, volto a correggere e indirizzare la crescita delle basi ossee.
Gli apparecchi ortodontici mobili vengono utilizzati soprattutto nell’ambito dell’ortodonzia intercettiva, per modificare abitudini errate e movimenti scorretti.

L’apparecchio ortodontico mobile è costituito da un dispositivo creato su misura della bocca del paziente, fatto di resina, che grazie a dei ganci riesce ad ancorarsi ai denti, e grazie a delle viti interne può essere attivato periodicamente dallo specialista.

Apparecchi ortodontici mobili funzionali

Gli apparecchi ortodontici mobili funzionali sono quel tipo di apparecchio ortodontico mobile che è più diffuso e non esercitano esse stessi una forza, ma svolgono un’azione volta a sviluppare nei muscoli masticatori, nella lingua e nella postura della mandibola, una leggera azione, che nel tempo, modifica le componenti ossee, dentarie e muscolari della bocca che li ospita.

Gli apparecchi ortodontici mobili ad azione funzionale, modificando la postura, agiscono principalmente sulle ossa.

E più nello specifico l’azione degli apparecchi ortodontici mobili funzionali sulle varie componenti della bocca sono le seguenti:

– sulla mandibola
– rotazione posteriore
– stesso per l’asse facciale
– propulsione possibile in periodo di crescita o di dentatura mista
– aumento HFI
– sul mascellare superiore
– minima o inesistente
– sui denti
– inclinazione-specie degli anteriori
– estrusione specie dei posteriori

L’apparecchio ortodontico mobile funzionale migliora la funzione neuro-muscolare e controlla l’eruzione dei denti e molto spesso sfrutta il vantaggio della crescita. Viene consigliato generalmente per questo motivo di installare l’apparecchio ortodontico mobile prima della pubertà ma non prima del completamento dell’eruzione degli incisivi, a meno che questi non ritardino per mancanza di spazio.

Vantaggi nell’applicazione dell’apparecchio ortodontico mobile

Un apparecchio ortodontico mobile svolge spesso anche una funzione contenitiva volta a far decadere brutte abitudini o posture poco corrette come:

– il ciucciamento di dita, lingua e labbro inferiore;

– scivolamento in avanti della mandibola;

– perdita di denti di ancoraggio.

L’apparecchio ortodontico mobile è molto utile in caso di problemi causati da carie multiple e  smalto displastico o scarsa igiene orale.
Infine l’apparecchio ortodontico mobile si rivela utilissimo come profilassi di una temuta malocclusione.

Molto importante, nel caso in cui si debba installare un apparecchio ortodontico mobile a Roma, così come per ogni altro tipo di intervento alla bocca e ai denti, rivolgersi a studi medici dentistici professionali, spesso infatti vengono installati apparecchi ortodontici mobili non solo inutili ma addirittura controproducenti per il paziente stesso.

Lo Studio Medico Dentistico del Dr. Giancarlo Ciampa a Roma Monteverde, costantemente aggiornato sulle innovazione tecnologiche, possiede tutta la strumentazione e la competenza tecnica necessarie per installare apparecchi ortodontici mobili sicuri ed efficaci.

Per avere un preventivo potete prenotare un appuntamento presso il nostro studio dentistico di Roma per effettuare una prima visita gratuita di controllo.

Studio dentistico a Monteverde, Roma

Un’equipe di professionisti per il tuo sorriso
Riacquistare il proprio sorriso in giornata è possibile. Grazie all’equipe di specialisti dello Studio Odontoiatrico Giancarlo Ciampa. Lo studio dentistico a Roma Monteverde vi farà riavere i vostri denti fissi nel giro di 24 ore. Senza il minimo dolore il paziente può tornare alla sua vita di sempre tramite un intervento che dura soltanto – 1 ora.

Dentista Roma, Dottore Giancarlo Ciampa Nato a Roma il 19 marzo 1956. Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università La Sapienza in data 22 ottobre 1981 con voto 110/110 e lode. Consulente esterno presso il reparto di Ospedale Nuovo Regina Margherita dal 1982 al 1984; dal 1983 Libero professionale in Roma con particolare attenzione alla protesi su impianti. Partecipa a numerosi corsi e congressi. Iscritto all’ ordine dei medici odontoiatri con N° 247

Giancarlo Ciampa

Medico Odontoiatra

Google

Dentista Monteverde Roma

 

Studio Dentistico Giancarlo Ciampa Roma Monteverde

Servizi in convenzione con le principali assicurazioni

Ci troviamo

Via Giovanni de Calvi 6,

Roma 00152

 

Phone

+39 06 5371246
 

Email

giancarlociampa@gmail.com

Call Now Button